Salento...Il fascino senza tempo di una terra incantata...

I BORGHI DEL SALENTO

A metà strada tra Lecce, città barocca per eccellenza, e le splendide spiagge salentine, sorge Vanze, antichissimo e suggestivo borgo del periodo Altomedievale che si sviluppa durante la dominazione bizantina.

Vanze è una frazione di Vernole insieme ad Acquarica, Strudà, Acaja e Pisignano;

ognuno di questi paesi è intriso di una cultura ancestrale che si trasmette di generazione in generazione.

Vanze ed Acaja erano città fortificate il cui ingresso era protetto da porte monumentali (come "Porta Nuova" a Vanze), mura e torri.

 

Salento....un angolo di paradiso denso di magia...

Nel Salento domina il fascino orientale da Mille&Una Notte in un contesto ricco di eventi quali sagre, feste patronali, musica live, cultura, spettacoli....

Il Salento è una terra incantata...visitatela una volta e ve ne innamorerete per sempre.

 

Masseria La Grande...

...gli autentici piatti di una volta in un'atmosfera country e chic...

 

 

Il Salento è Pizzica...

questa danza è legata ai riti tradizionali per curare coloro che, morsi dalla tarantola, (da qui deriva il nome "taranta"), trovavano sollievo dalle sofferenze ballando.

Oggi è scomparso questo antico significato terapeutico della pizzica, ma lo schema del ballo ripercorre simbolicamente il gesto di schiacciare il ragno e il processo liberatorio che avviene con la danza.

Il Salento, posto di terra e di mare...gli Ulivi, li Pajari, i borghi con castelli antichi, i panorama mozzafiato delle scogliere e le magiche spiagge di sabbia con il mare cristallino...

LU PAJARUNE

Un tempo ricovero di animali e mezzi agricoli, questa splendida struttura di forma quadrangolare è giunta fino a noi perfettamente integra. Lu Pajarune è di proprietà dell'Azienda e si trova in una maestosa campagna di circa 20 ettari.

Alto 10 metri e con un perimetro di 400metri, lu Pajarune è costruito con pietre a secco perfettamente incastrate l'una con l'altra e oggi rappresenta, insieme agli altri pajari più piccoli disseminati in moltissime campagne salentine, uno dei monumenti più apprezzati dai turisti di tutto il mondo.

 

...perchè la vostra vacanza sia indimenticabile... Masseria La Grande è un percorso nel Salento....

 

Un viaggio nella natura...mucche, tori, pecore, capre, maiali, cavalli, galline...e tanti altri animali da mostrare ai vostri bambini....

Tutti i piatti sono realizzati esclusivamente con prodotti dell' Azienda:

le carni provengono dai nostri allevamenti, gli ortaggi, la frutta e la verdura dai nostri orti, il pane e la pasta sono realizzati con la migliore selezione di grano Cappelli coltivato in Azienda, l'olio viene prodotto, imbottigliato ed etichettato nel nostro Frantoio Olearia La Grande.